Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Bio-attivatori AMCOP

20 Settembre - 21 Settembre

Un Nuovo approccio alla terapia ortodontica in età evolutiva

La Bio-Ortodonzia studia la corretta crescita delle arcate mascellare e mandibolare durante la loro evoluzione. Tale interrelazione è il risultato di un complesso processo dinamico che si esplica dall’infanzia all’età adulta mediante fisiologici cambiamenti, maggiormente evidenti in alcune fasi della dentizione rispetto ad altre; il tutto è correlato alla modalità di crescita delle strutture scheletriche, alle influenze ambientali e al processo di formazione ed eruzione degli elementi dentali.
Dalle evidenze scientifiche e cliniche oggi sappiamo che l’equilibrio muscoloscheletrico dell’apparato stomatognatico condiziona anche l’equilibrio muscoloscheletrico dell’intero corpo del paziente, in altre parole i disturbi funzionali dell’occlusione, dell’articolazione temporomandibolare e dei muscoli masticatori possono provocare disfunzioni in distretti diversi dell’organismo, lontani dalla bocca come la testa, la zona cervicale, la schiena, il bacino, gli arti inferiori e il piede

Un moderno trattamento ortodontico deve perseguire un ideale e armonico allineamento dei denti guidato dalla crescita dei mascellari per ottenere non solo un eccellente risultato estetico ma stabilità occlusale e funzionale. L’elastodonzia è la terapia ortodontica che sfrutta forze leggere e biologiche di tipo elastico per correggere le malocclusioni in pazienti in crescita e negli adulti , influenzando la crescita, eliminando i disturbi funzionali e correggendo la posizione e i rapporti occlusali dei denti.
La terapia elastodontica riveste un ruolo di primaria importanza nel contesto della moderna odontoiatria. L’ortodonzia preventiva ed intercettiva prevede trattamenti intrapresi in età precoce, durante gli stadi più attivi della crescita scheletrica e dentale, quando le strutture scheletriche sono caratterizzate da notevole plasticità e capacità di adattamento, trattamenti finalizzati a rimuovere i fattori ritenuti responsabili delle malocclusioni dentarie.
Suzione, masticazione e deglutizione sono fortemente influenzate dalla postura linguale e da tutti gli altri muscoli facciali e della bocca. Uno sviluppo armonico della muscolatura del distretto orofacciale non solo consentirà il corretto svolgimento di tutte le funzioni ma garantirà anche una sana crescita di ossa e denti.

Costo del corso

€ 550 + Iva 22% (€ 671)

Scarica la brochure per il programma completo: Download

Per informazioni
Area Manager Mario Rullo Tel. 349 4441230 – mario.rullo@micerium.it
Territory Manager
Daniela Perna Tel. 335 6951363 – Ivan Mantoan Tel. 335 5221072

Amcop Specialist  Francesco Alosa Tel. 342 7476879 – francesco.alosa@micerium.it

 

Dettagli

Inizio:
20 Settembre
Fine:
21 Settembre
Categoria Evento:

Organizzatore

Double EM Srl
Phone
010 8602968
Email
info@double-em.it

Altro

RELATORE
Dr. Filippo Cardarelli

Luogo

Holiday Inn Turin Hotel
Piazza Massaua, 21
Torino, 10142 Italia
+ Google Maps