Prof. Francesco Mangani
L’avvento dell’odontoiatria adesiva sta comportando un sempre più alto utilizzo di queste tecniche nel campo della cosiddetta odontoiatria estetica restaurativa.
Oggi più che mai mantenere ”un bel sorriso” rappresenta il primo desiderio dei nostri pazienti e, molto spesso, questo risultato può essere ottenuto con materiali e procedure cliniche che salvaguardano la struttura originale del dente compromesso e che, al contempo, richiedono un prezzo biologico veramente molto basso.
Le nuove tecnologie per l’adesione smalto-dentinale, accoppiate alla continua evoluzione nello sviluppo di sempre più raffinati materiali estetici (resine composite e ceramiche), permettono, potremmo dire routinariamente, l’ottenimento di risultati facilmente controllabili e predicibili nel tempo. Certo è che tecnologie e materiali devono essere rigorosamente governati da un approccio operativo che niente lasci all’estro e alla fantasia, ma bensì risponda a passaggi operativi attentamente codificati in funzione della tipologia dei materiali di volta in volta utilizzati.
Scopo del Corso del Prof. Francesco Mangani è di sottolineare concetti e passaggi clinico-operativi delle più moderne tecniche, facendo inoltre il punto sullo stato dell’arte dei materiali disponibili per il raggiungimento di un risultato corretto e standardizzato in odontoiatria conservativa estetica.
PRATICA
Costo del Corso: 1400€
Scarica la Brochure completa
Download