Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

IMPLANTΩLOGY – Dall’alfa all’omega

17 Ottobre @ 9:00 am - 6:00 pm

ABSTRACT:

Il corso nasce con l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per affrontare in modo autonomo l’intero percorso implantologico, dalle basi teoriche alle tecniche più avanzate. I docenti, forti della loro esperienza, hanno creato un programma integrato e progressivo: dalle fondamenta biologiche e tecniche, fino alla chirurgia operativa e alla fase protesica. Gli iscritti impareranno a selezionare l’impianto più adatto, grazie a una corretta diagnosi e pianificazione del trattamento, e a gestire con successo rigenerazioni tissutali e la protesizzazione finale. Accanto alle lezioni teoriche, sono previsti workshop pratici su modelli sintetici, animali e digitali, per applicare quanto appreso. Docenti e tutor saranno disponibili per chiarimenti e dimostrazioni, mentre durante la live surgery si potrà osservare l’intervento, discutere il caso clinico e interagire con i chirurghi.

CV:

DR. MICHELE MIRANDA – Laureato con Lode presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Consulente esperto in chirurugia orale ed implantologia presso l’Unità di patologia Speciale Odontostomatologica presso I ‘Università degli Studi di Roma Tor Vergata. PhD in “Materials for health, enviroyment and energy”. Docente a contratto per il corso di Insegnamento di Patologia Speciale Odontostomatologica presso il CLOPD dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Esperto in trattamenti chirurgici su pazienti vulnerabili sanitari. Docente a contratto al Master Internazionale di Il Livello in Implantologia Orale osseointegrata presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Membro IAO, ITI, ANDI.

DR. ALESSIO ROSA – Laureato con lode presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Specializzato in chirurgia orale e implantologia, esercita la sua attività professionale presso strutture odontoiatriche di prestigio, tra cui
Odontoiatria San Sebastiano, Frascati e il Policlinico Tor Vergata (PTV). Ha conseguito un dottorato di ricerca in “Materials for Health, Environment, and Energy” e ha maturato una significativa esperienza internazionale presso l’Università Cattolica di Valencia. Collabora attivamente con le Università di Catania, Messina e Siena su tematiche avanzate di implantologia. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed è Scientific Advisor della IEA (Implantology European Academy). È membro delle principali società scientifiche del settore, tra cui IAO (Italian Academy of Osseointegration), IEA (Implantology European Academy), SIDCO (Società Italiana di Chirurgia Orale) e SIOMF (Società Italiana di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo-Facciale), SIDP (Società Italiana di Parodontologia).

Scopri tutte le informazioni nella Brochure

INFORMAZIONI:

SEDE DEL CORSO

SUD ACADEMY
San Giuseppe Vesuviano (Napoli)

DATE ED ORARI:

26 SETTEMBRE 2026 ore 09.00 – 18.00
17 OTTOBRE 2026 ore 09.00 – 18.00

Sono previsti un numero massimo di 12 partecipanti

COSTO DEL CORSO

€ 1.500 + Iva 22%
€ 1.200 + Iva 22% entro il 15/08/2026

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E ISCRIZIONI

Dental Campus Srl – Provider Ecm 2760
Via Sbrozzola 17 R – 60027 Osimo (AN)
segreteria@dentalcampus.it
https://www.dentalcorsi.it/corsi/dettagli/IMPLANTOLOGY-alfa-omega

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Area Manager Francesco Campolongo Tel. 339 3265849

Dettagli

Data:
17 Ottobre
Ora:
9:00 am - 6:00 pm
Categoria Evento:

Organizzatore

Dental Campus
Email
segreteria@dentalcampus.it

Other

RELATORE
Dr. Michele Miranda e Dr. Alessio Rosa

Luogo

San Giuseppe Vesuviano (NA) – Sud Academy
Via XX Settembre, 45
San Giuseppe Vesuviano, NA 80047 Italy
+ Google Maps