Il corso, aperto ad un massimo di 10 partecipanti, è rivolto sia ai colleghi che intendono avvicinarsi alla terapia con allineatori, sia a quelli che già seguono i propri pazienti e desiderano allargare la loro casistica e perfezionare i propri risultati. L’obiettivo fondamentale è infatti quello di applicare il pensiero ortodontico a una tecnica che spesso viene erroneamente considerata limitata nelle sue applicazioni cliniche e nei risultati, limitando il ruolo dell’ortodontista.
Per questo motivo sarà approfondita la trattazione del meccanismo di azione degli allineatori e la biomeccanica con la quale determinano i diversi tipi di movimento dentario.
Il programma ha un profilo prettamente clinico: durante i vari incontri verranno mostrati diversi casi di pazienti con malocclusioni di vario tipo e severità, con esercitazioni specifiche sulla diagnosi e lo sviluppo del piano di trattamento con allineatori.
Le esercitazioni pratiche su templates permetteranno ai corsisti di applicare immediatamente le conoscenze acquisite, mentre le sessioni pomeridiane su pazienti tenute dal relatore consentiranno di approfondire la gestione clinica e di monitorare i progressi del trattamento.
Il relatore offre a ciascun corsista un servizio di tutoring online gratuito dall’inizio del corso, proseguendo per ulteriori 6 mesi dall’ultima lezione, affinché ogni corsista possa essere affiancato nel trattamento dei primi pazienti.
Costo del Corso € 2.500
(esente Iva ai sensi dell’articolo 1, commi da 54 a 89, della legge nr. 190/2014 e successive modificazioni)
Costo di un singolo incontro: € 600,00 (esente Iva)
Programma completo: Download