La terapia ortodontica multi bande ha subito negli anni numerose modifiche che l’hanno portata ad essere sempre più efficace nella gestione del movimento dentario.
L’evoluzione, grazie anche all’innovazione proposta dall’industria e da clinici autorevoli che ne hanno seguito la ricerca, ha portato alla realizzazione di apparecchiature individualizzate all’anatomia ed alle problematiche cliniche da affrontare per ciascun paziente.
Uno di questi dispositivi che sicuramente ha contribuito e che continuerà ancora a modificare le potenzialità terapeutiche dell’ortodonzia è la minivite.
Questo dispositivo, dopo un timido ingresso nel panorama ortodontico, si sta proponendo come uno strumento essenziale nel modificare sia la gestione dell’ancoraggio sia la pianificazione dell’intera terapia.
Il Corso è strutturato in modo tale che il partecipante possa comprendere nel dettaglio le fasi del protocollo di inserzione delle miniviti, provare lo strumentario necessario alla loro inserzione e rimozione e vedere attraverso numerosi casi clinici il loro uso, a partire dal semplice rinforzo dell’ancoraggio fino meccaniche più complesse in terapie completamente orientate alla presenza delle miniviti. A tal proposito l’autore mostrerà come il connubio tra l’applicazione dei principi di biomeccanica e le miniviti possano essere fondamentali nello sviluppo di terapie altamente individualizzate.
Costo del corso: € 250 + IVA
Programma completo: Download