Questa lezione mira a dare delle linee guida, utilizzando indici anche innovativi, nel scegliere quale direzione prendere nei casi borderline di terza classe scheletrica, ossia davanti alla difficoltà di scegliere tra una terapia ortopedica o chirurgica quali indici oggettivi possiamo utilizzare per una scelta o per un’altra. Tutto questo viene relazionato a quei casi dove la scelta terapeutica cade nell’ovvietà.
Laureato con lode in Odontoiatria e protesi dentaria presso l’Università di Cagliari nel 1999, specializzato con lode presso la stessa Università in Ortognatodonzia nel 2004, professore a contratto nella Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia dell’Università di Cagliari, nel 2002 Certificazione al sistema Invisalign, nel 2005 tutor nel corso di perfezionamento in Tecnica Bidimensionale, nel 2006 partecipa al corso di perfezionamento di tecnica Straight Wire presso l’Università di Cagliari, nel 2010-2011 frequenta il corso biennale “Continuing Education” a Verona Corso Avanzato di Perfezionamento della tecnica Straight Wire, nel 2012 partecipa al Corso a Verona sull’ancoraggio scheletrico in ortodonzia, sempre nel 2012 partecipa presso l’Università la Cattolica di Roma al Gemelli al corso di ortodonzia pre-chirurgica e al seminario “La chirurgia che aiuta l’ortodonzia”, 2015 partecipa al corso start up della tecnica di Roth secondo la filosofia del dott. Cocconi, nel 2018 frequenta a Roma il corso della tecnica CCO System. Professore presso la Scuola di Specializzazione di Ortognatodonzia di Cagliari. Relatore a congressi nazionali e internazionali
Il webinar è gratuito. La partecipazione al webinar è riservata ai soli membri della Community Eccellenze Ortodontiche. Registrazioni qui. Una volta iscritti alla community, occorre andare in fondo alla pagina dell’evento, cliccare su “Parteciperò” e inserire i propri dati. Si riceverà via e-mail il link per partecipare al webinar.
Scopo di questo ciclo di incontri è quello di esplorare una vasta gamma di tematiche nell’ambito dell’ortodonzia, fornendo al professionista gli strumenti necessari per rimanere aggiornato sulle più recenti innovazioni del settore.