Obiettivo dell’Evento
Lo scopo principale del Meeting è quello di creare e promuovere una Community di professionisti che possano aggiornarsi dal punto di vista scientifico, scambiarsi esperienze e conoscenze in modo da migliorare e rendere sempre più efficiente il proprio lavoro, e sviluppare attività che possano creare valore nei prodotti della società.
Una caratteristica fondamentale di Micerium Friends è rappresentato dalla multidisciplinarietà che unisce diverse branche dell’odontoiatria in modo da formare un progetto per la soluzione delle problematiche dei pazienti. I vari incontri vertono su argomenti di Ortodonzia, Implantologia, Odontoiatria Digitale e Medicina Estetica. Non verranno trattati solamente argomenti clinici ma si parlerà anche di efficienza, gestione dello studio e miglior utilizzo dei prodotti e delle attrezzature fornite da Micerium S.p.A.
Il Meeting sarà suddiviso in sessioni teoriche e sessioni pratiche. Nelle prime verranno presentati casi clinici, dispositivi e tecniche innovative di lavoro, nelle seconde potranno essere analizzati casi portati dai partecipanti, l’utilizzo pratico di dispositivi forniti dall’azienda e atti a migliorare e rendere il trattamento più confortevole per il paziente. Verranno date indicazioni su come migliorare la performance dello studio odontoiatrico.
Il programma scientifico dettagliato verrà pubblicato prossimamente
Per informazioni: Paola Nebuloni
orthocorsi@micerium.it • Tel. 0185 7887 858
Dove e quando
Bali è un’ isola così compatta che in poche ore si può passare dalle spiagge di sabbia del Sud allo spettacolare bordo di un vulcano attivo a 1.500 metri sul livello del mare. Formata da una catena vulcanica che la percorre da Est ad Ovest, l’Isola è dominata da due alti picchi, e alcuni laghi di cui il più grande è il lago Batur. Il suo suolo vulcanico è fertilissimo. Gli abitanti dell’isola di Bali hanno fatto di tutto per trarre vantaggio da questa benedizione naturale, per cui anche le rive più scoscese sono state trasformate in risaie e terrazzate trasformando i pendii vulcanici in immensi giardini. I credo religiosi, i riti e le feste, guidano la gente di Bali dalla nascita alla morte e nel mondo ultraterreno. È la religione a stabilire la pianta di una città, il disegno di un tempio, la struttura di una casa, la distribuzione delle varie responsabilità all’interno della comunità. Situata nella parte centrale dell’isola, Ubud è descritta da molti come uno dei luoghi più magici del mondo. Ubud è circondata da ciò che attira molte persone a Bali, pittoresche risaie e piccoli villaggi, arte e artigianato, antichi templi e palazzi.