Corso – Il paziente Virtuale 4D – La registrazione dei movimenti mandibolari ed il montaggio in Articolatore Virtuale

Studio Lepidi & Suriano Via Trani, 86, Andria, BT, Italy

Dr. Luca Lepidi. In questo workshop esamineremo il protocollo efficace per ottenere l’acquisizione digitale dell’occlusione dinamica e statica per mezzo del dispositivo Zebris che consente di registrare una variazione della DVO, la posizione di trattamento, l’occlusione abituale, i movimenti limite con e senza contatto dentale e tanto altro. La digitalizzazione dei dati clinici consentirà sia una riproduzione virtuale del paziente stesso (Paziente Virtuale 4D) che un montaggio dei modelli in articolatore virtuale a valori individuali, procedure alla base di un corretto inquadramento diagnostico per un iter riabilitativo moderno.

Invito alla presentazione del metodo JC Happy Smile

Genova (Ge) - NH Collection Marina Molo Ponte Calvi 5, Genova

Dott.ssa Rosa Ciaramellano. Approccio innovativo alla cura odontoiatrica pediatrica basato sul gioco educativo, la relazione e l’accoglienza

Faccette Dirette e Indirette: approccio digitale e mini invasivo

Milano (MI) - Starhotels Tourist Viale Fulvio Testi 300, Milano, Italy

Durante il corso verranno mostrate le procedure step by step per ripristinare un sorriso altamente estetico usando faccette additive sia dirette (con il composito) sia indirette (con la ceramica) e verranno spiegate le procedure digitali per arrivare ad una diagnosi e ad un piano di trattamento semplice, rapido e predicibile

ANDI Prato – Congresso di Sant’Apollonia

Quarrata (PT) - Banca Alta Toscana Auditorium Via IV Novembre, 108, Quarrata, PT, Italy

Una giornata di tavole cliniche multidisciplinari per imparare a risolvere in maniera rapida ed esaustiva gli errori più comuni nella clinica quotidiana.

Elastodonzia e Bio-Hybrid Technique

Roma (RM) - Hotel Caravel Via Cristoforo Colombo 124, Roma, Italy

Dott. Filippo Cardarelli. Il corso si pone l’obiettivo di fornire al clinico le basi necessarie per un analisi accurata dei casi clinici dal punto vista ortodontico attraverso la terapia elastodontica e la terapia ortodontica multibrackets vestibolare nella nuova versione Low friction associata alla terapia elastodontica (Bio Hybrid Technique)

Starting in Orthodontics – Theory and Practice (Incontro 1 di 3)

Bologna - Best Western Plus Tower Hotel Viale Lenin, 43, Bologna, Italy

Dr. Alessandro Carboni. Partendo dalle basi della diagnosi, il corso guiderà i partecipanti attraverso la scelta del trattamento più appropriato per ogni paziente, fornendo una solida comprensione degli elementi chiave per la pianificazione del piano terapeutico.

XVI Meeting di Aggiornamento Scientifico Internazionale Micerium

Thailandia , Thailand

Lo scopo principale del Meeting è quello di creare e promuovere una Community di professionisti che possano aggiornarsi dal punto di vista scientifico, scambiarsi esperienze e conoscenze in modo da migliorare e rendere sempre più efficiente il proprio lavoro, e sviluppare attività che possano creare valore nei prodotti della società. Una caratteristica fondamentale di Micerium Friends è rappresentato dalla multidisciplinarietà che unisce diverse branche dell’odontoiatria in modo da formare un progetto per la soluzione delle problematiche dei pazienti. I vari incontri vertono su argomenti di Ortodonzia, Implantologia, Odontoiatria Digitale e Medicina Estetica

Corso Teorico-Pratico Elastodonzia nel paziente parodontale

Bari (BA) - Hotel Parco dei Principi Via Vito Vasile 3, Bari, Italy

Dr. Giovanni Iuorio e Prof. Luigi Guida. Il Corso propone un approccio innovativo per la gestione della disfunzione masticatoria nel paziente parodontale, integrando le più recenti evidenze scientifiche con l’applicazione clinica dei dispositivi elastodontici miofunzionali.

Workshop – Il Paziente Virtuale 4D

Falmed Education Via Gabriele D'Annunzio, 73, Pescara, Pescara, Italy

Il Dr. Luca Lepidi e il Dr. Gaetano Iannello, in questo workshop esamineranno il protocollo efficace per ottenere l’acquisizione digitale dell’occlusione dinamica e statica per mezzo del dispositivo Zebris, che consente di registrare la variazione della DVO, la posizione di trattamento, l’occlusione abituale, i movimenti limite con e senza contatto dentale e molto altro. La digitalizzazione dei dati clinici consentirà sia la riproduzione virtuale del paziente stesso (Paziente Virtuale 4D) sia il montaggio dei modelli in articolatore virtuale a valori individuali, procedure alla base di un corretto inquadramento diagnostico per un iter riabilitativo moderno.

Starting in Orthodontics – Theory and Practice (Incontro 2 di 3)

Bologna - Best Western Plus Tower Hotel Viale Lenin, 43, Bologna, Italy

Dr. Alessandro Carboni. Partendo dalle basi della diagnosi, il corso guiderà i partecipanti attraverso la scelta del trattamento più appropriato per ogni paziente, fornendo una solida comprensione degli elementi chiave per la pianificazione del piano terapeutico.