Il corso si rivolge sia agli Odontoiatri che si avvalgono della collaborazione di un collega ortodontista con il quale desiderano condividere consapevolmente la gestione e la responsabilità del comune paziente, sia a coloro che intendono dedicarsi a tempo pieno all’Ortodonzia e renderla la propria attività preminente.
Il corso nasce con l’obiettivo di insegnare le conoscenze, competenze ed abilità finalizzate alle corrette diagnosi, pianificazione ed esecuzione personalizzata del trattamento ortodontico. Ciò costituirà le basi per un esercizio “consapevole” e razionale dell’ortognatodonzia, nella prospettiva del miglior risultato ottenibile nel singolo paziente.
I corsisti saranno accompagnati in un percorso formativo che, a partire dalle procedure diagnostiche, si svilupperà attraverso le diverse opzioni terapeutiche in relazione all’età del paziente, al tipo di malocclusione ed alle diverse tecniche disponibili.
Per le sue caratteristiche, inoltre, il corso rappresenta la base ideale per innestare le conoscenze ultra specialistiche fondamentali per svolgere al meglio l’esercizio della professione.
PRIMO MODULO
SECONDO MODULO
50 Crediti ECM
Scarica la Brochure: Download