Excellence in Conservative Dentistry: Exploring the Future
Bologna (BO) - Palazzo della Cultura e dei Congressi Piazza della Costituzione, 4, BolognaAIC 27th Annual Congress &ConsEURO.
AIC 27th Annual Congress &ConsEURO.
Dr. Filippo Cardarelli. Il corso si pone l’obiettivo di fornire al clinico le basi necessarie per un analisi accurata dei casi clinici dal punto vista ortodontico attraverso la terapia elastodontica e la terapia ortodontica multibrackets vestibolare nella nuova versione Low friction associata alla terapia elastodontica (Bio Hybrid Technique)
Dr. Mario Federico. Il mondo ortodontico propone continuamente nuovi approcci semplificati per il trattamento dei vari tipi di malocclusione ricercando strumenti che possano offrire sempre maggiore estetica e comfort. Va cosí letto il successo degli allineatori trasparenti che nell’ultimo ventennio hanno trovato sempre maggiore consenso e approvazione da parte di operatori clinici e pazienti. Non va però dimenticato che esistono diverse malocclusioni
Questo Meeting di Micerium Friends potrebbe essere l’occasione giusta per visitare un paese che pochissime persone hanno la possibilità di conoscere. Nell'occasione, si terrà il Meeting Scientifico che sarà suddiviso in sessioni teoriche e pratiche.
Corso Advanced. Prof. Lorenzo Vanini, Dr. Francesco Simoni, Dr. Nicolò Barbera, Dr.ssa Chiara Pennacchioni. La conservativa rappresenta le fondamenta dell’odontoiatria insieme alla parodontologia, per curare i pazienti nel modo migliore è fondamentale conoscere le nuove tecniche restaurative e i nuovi compositi perché dove c’è il connubio tra la tecnica e il materiale nasce l’eccellenza.
Dr. Filippo Cardarelli. Dalle evidenze scientifiche e cliniche oggi sappiamo che l’equilibrio muscoloscheletrico dell’apparato stomatognatico condiziona anche l’equilibrio muscolo-scheletrico dell’intero corpo del paziente, in altre parole i disturbi funzionali dell’occlusione, dell’articolazione temporo-mandibolare e dei muscoli masticatori possono provocare disfunzioni in distretti diversi dell’organismo, lontani dalla bocca come la testa, la zona cervicale, la schiena, il bacino, gli arti inferiori e il piede.
Il congresso si propone di esplorare i nuovi orizzonti terapeutici in Elastodonzia, promuovendo una visione dell’ortodonzia che va oltre l’allineamento dentale, ponendo al centro la funzione, l’equilibrio neuromuscolare e la salute generale del paziente come obiettivi del trattamento.

