Webinar IEA-Italia — La gestione implantoprotesica del paziente vulnerabile
onlineDott. Michele Miranda. Protocolli operativi e utilizzo delle tecnologie per la corretta gestione dei casi complessi nei pazienti con compromissioni sistemiche
Dott. Michele Miranda. Protocolli operativi e utilizzo delle tecnologie per la corretta gestione dei casi complessi nei pazienti con compromissioni sistemiche
A 30 anni dal lancio di Enamel plus HFO, avvenuto a Rimini durante il congresso degli amici di Brugg del 1995, siamo lieti di invitarti a un evento speciale per celebrare il 30° anniversario di Enamel Plus. La serata sarà arricchita da momenti di svago e relax e un brindisi per celebrare insieme questo importantissimo […]
Le sessioni si terranno in italiano con traduzione in spagnolo
Evento gratuito. Celebriamo insieme il 30°anniversario di Enamel Plus, il nostro prodotto più iconico che ha segnato l’inizio dell’epoca dei compositi di nuova generazione per la conservativa restaurativa estetica, fino a diventare un punto di riferimento nel mercato mondiale.
Prof. Michele Miranda, Dr. Alessio Rosa. Il corso si rivolge sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'implantologia, sia a chi desidera perfezionare le proprie competenze, con l’obiettivo di praticare un’implantologia moderna, che unisce solide basi biologiche alle più recenti innovazioni tecnologiche.
Dr. Antonio Ferrante. Mio-Funzionale AMCOP, Corso Integrato di Elastodonzia. Il corso si propone di fornire all’Odontoiatra e all’Ortodontista le conoscenze di base della disfunzione linguale e della muscolatura orofacciale come determinanti di problemi che lo specialista si trova routinariamente ad affrontare
Il Dr. Massimo Frascaria esaminerà step by step le procedure sul flusso di lavoro digitale in implantologia orale alla luce delle più recenti acquisizioni tecnologiche, con particolare riferimento al software di pianificazione Implant 3D
Dr. Filippo Cardarelli. La Bio-Ortodonzia studia la corretta crescita delle arcate mascellare e mandibolare durante la loro evoluzione. Tale interrelazione è il risultato di un complesso processo dinamico che si esplica dall’infanzia all’età adulta mediante fisiologici cambiamenti, maggiormente evidenti in alcune fasi della dentizione rispetto ad altre; il tutto è correlato alla modalità di crescita delle strutture scheletriche, alle influenze ambientali e al processo di formazione ed eruzione degli elementi dentali
Francesco Magistro. Il programma propone un approccio sistemico elastodontico con i BioAttivatori AMCOP con lo scopo di aiutare il clinico ad affrontare indifferentemente e con sicurezza qualsiasi trattamento ortodontico nei pazienti in crescita, passando dal caso semplice al caso complesso.
Prof. Riccardo Nucera. Il webinar si propone di offrire una panoramica completa sulle implicazioni cliniche dell’utilizzo dei brackets autoleganti nella pratica ortodontica contemporanea.
Dr. Armando Minciarelli. Giornata dedicata alla chirurgia implantare in live surgery individuale che permetterà di relazionarti e confrontarti a stretto contatto con esperti dell’Implantologia italiana.
È un corso prettamente pratico con possibilità di confronto su dubbi e quesiti nella programmazione e nella finalizzazione protesica.
Dott. Teodoro Chiancone. Un viaggio completo tra estetica e funzionalità analizzando il ruolo cruciale del profilo d’emergenza, dalla gestione dei tessuti molli alla finalizzazione protesica.

