Approccio semplice e sicuro per il trattamento dei pazienti bruxisti e/o con denti abrasi. Dalla diagnosi alla riabilitazione protesica

Milano (MI) - Novotel Cà Granda Viale Suzzani 13, Milano

Prof. Camillo D'Arcangelo. Le tecniche adesive hanno completamente cambiato l’approccio clinico e le procedure in odontoiatria, specialmente in protesi. Dall’altro lato la percentuale di pazienti para-funzionali e con denti abrasi è drammaticamente aumentata...

Bio-attivatori AMCOP

Pesaro (PU) - Hotel Baia Flaminia Viale Parigi 8, Pesaro, PU

Dr. Filippo Cardarelli. Corso Teorico-Pratico di Terapia Elastodontica con AMCOP. I corsi sono indirizzati a tutti coloro che sono interessati ad affrontare un nuovo percorso o che si interessano già di occlusione e postura.

Gestione Clinica e Biomeccanica del Trattamento con Allineatori – corso in Office

Lecce (LE) - Dentologi Centro Odontoiatrico Via Luigi Einaudi 12, Lecce, LE

Dr. Francesco Cecere. Il corso, aperto ad un massimo di 10 partecipanti, è rivolto sia ai colleghi che intendono avvicinarsi alla terapia con allineatori, sia a quelli che già seguono i propri pazienti e desiderano allargare la loro casistica e perfezionare i propri risultati.

Corso Master Elastodonzia e Postura

Isernia (IS) - Clinica Cardarelli Academy via XXIV Maggio, 135, Isernia

Dr. Filippo Cardarelli. Il corso si svolge in due sessioni. L’obiettivo della prima sessione è l’apprendimento da parte dei corsisti di un metodo valutativo che intercetti precocemente il possibile insorgere delle malocclusioni e delle patologie posturali ad esse correlate. Nella seconda sessione di 2 giorni si svolgerà il corso Master teorico pratico avanzato rivolto a tutti gli ortodontisti che utilizzano la tecnica Elastodontic Therapy®.

Bio-Attivatori AMCOP

Torino (TO) - Cemisa Srl Clinica Dentale Via San Donato, 96, Torino, Italy

Odt. Francesco Magistro. Elastodonzia: un nuovo approccio in ortodonzia, protesi e conservativa con i BioAttivatori AMCOP,

Tecniche e Valutazioni estetiche nel Post-estrattivo in zona frontale nella Pratica Chirurgica giornaliera

Taranto (TA) - Studio Dentistico Dott.ssa Zito Via Cacace, 343, Taranto

Dr. Armando Minciarelli, Dott.ssa Federica Zito. L’approccio clinico/chirurgico ad un caso estetico rappresenta una sfida per il chirurgo orale poiché il compromesso estetico non è mai ben accettato dal paziente. Per poter riabilitare un elemento estetico è fondamentale conoscere la tecnica chirurgica per poter garantire una prognosi e il successo della riabilitazione implanto-supportata.

Il Restauro Estetico dei Denti Anteriori secondo Lorenzo Vanini

Milano (MI) - Novotel Cà Granda Viale Suzzani 13, Milano

Corso teorico-pratico con il Dr. Lorenzo Vanini, ideatore della tecnica della mascherina, della moderna tecnica di stratificazione dei materiali compositi, della teoria delle 5 dimensioni del colore e del sistema composito Enamel Plus.

Corso integrato di Elastodonzia con Bio‐Attivatori AMCOP in chiave Kinesiologico‐Posturale

Lecce (LE) - Tenuta Monacelli Via Giacomo Monticelli, Lecce, LE

Dr. Antonio D'Astore. Gli obiettivi del Corso sono: i) fornire gli elementi per fare una corretta diagnosi di deficit posturale e valutare l’opportunità di una terapia elastodontica, a seconda della priorità di una o più disfunzioni concomitanti.
ii) Fornire gli strumenti per risalire alle cause delle “anomalie” attraverso una ricerca a ritroso, partendo dal sintomo e dall’osservazione.

Comprehensive Orthodontics – 9 di 10

Roma (RM) - Roma Scout Center Largo dello Scautismo 1, Roma

La tua occasione per una formazione ortodontica moderna e completa. Corso di aggiornamento teorico-pratico.

25° Simposio AIO Sardegna

Cagliari (CA) - T Hotel Via dei Giudicati, 66, Cagliari

Programma completo nella Brochure. Iscrizioni   

La Diagnosi in Ortodonzia

Milano (MI) - Novotel Cà Granda Viale Suzzani 13, Milano

Corso Teorico-Pratico avanzato con il Dr. Filippo Cardarelli. Una diagnosi corretta e un appropriato piano di trattamento, in accordo con le complesse funzioni del sistema masticatorio, devono essere le priorità del piano di trattamento ortodontico. La diagnosi ortodontica deve avere una sequenza ben precisa e deve essere chiara ed esaustiva in modo da intraprendere la terapia corretta con il giusto timing e con il giusto dispositivo.