Congresso di Sant’Apollonia – Gli errori più comuni nella pratica quotidiana
Quarrata (PT) - Banca Alta Toscana Auditorium Via IV Novembre, 108, Quarrata, PT, ItalyCongresso ANDI Prato
Congresso ANDI Prato
Dr. Filippo Cardarelli - Elastic Orthodontic Rehabilitation System®. Un Nuovo approccio alla terapia ortodontica in età evolutiva
Dr. Alessandro Corrado Casu - Sonno e respirazione: nuovi orizzonti in ortodonzia
Dr. Filippo Cardarelli. Corso Teorico-Pratico di Terapia Elastodontica con AMCOP. I corsi sono indirizzati a tutti coloro che sono interessati ad affrontare un nuovo percorso o che si interessano già di occlusione e postura.
Prof. Camillo D'Arcangelo. Le tecniche adesive hanno completamente cambiato l’approccio clinico e le procedure in odontoiatria, specialmente in protesi. Dall’altro lato la percentuale di pazienti para-funzionali e con denti abrasi è drammaticamente aumentata...
Scopo del presente Corso è quello di fornire ai partecipanti tutte le nozioni per poter eseguire correttamente dei restauri adesivi diretti ed indiretti nei settori anteriori e latero-posteriori. Ampio spazio sarà dato alla parte pratica.
Dr. Lucio Mariniello. Giornata dedicata alla chirurgia del seno mascellare, si eseguiranno 3-4 interventi di rialzo del seno mascellare applicando diverse tecniche. Partendo dallo studio del caso, pianificazione e scelta della tecnica, materiali e strumentario da utilizzare
Dr. Lorenzo Vanini. Il corso ha lo scopo di trasmettere ai partecipanti le informazioni necessarie a comprendere tutte le relazioni tra occlusione e postura, a eseguire una corretta diagnosi e a stabilire il piano di trattamento.
Dr. Filippo Cardarelli. Il programma propone un approccio sistematico all’Elastodontic Therapy® con lo scopo di aiutare il clinico ad affrontare indifferentemente e con sicurezza qualsiasi trattamento ortodontico nei pazienti in crescita, passando dal caso semplice al caso complesso.
Lo scopo principale del Meeting è quello di creare e promuovere una Community di professionisti che possano aggiornarsi dal punto di vista scientifico, scambiarsi esperienze e conoscenze in modo da migliorare e rendere sempre più efficiente il proprio lavoro, e sviluppare attività che possano creare valore nei prodotti della società.
Prof. Camillo D'Arcangelo. Il workflow digitale e le tecniche adesive hanno completamente cambiato l'approccio clinico e le procedure in odontoiatria, specialmente in protesi. Grazie a queste tecniche è possibile sviluppare un piano di trattamento preciso e ripetibile attraverso una ceratura diagnostica digitale, mascherine guida CAD/CAM per il rimodellamento gengivale e per la preparazione, previsualizzazioni del sorriso etc. Inoltre, grazie alle tecniche adesive sono possibili “SOLUZIONI ADDITIVE”, cioè soluzioni che non prevedono il sacrificio di tessuto sano per eseguire correttamente i restauri.
Dr. Nicola Baldini, Dr. Armando Minciarelli, Dr. Vincenzo Anastasia, Dr. Sever Murea. La riabilitazione implanto-protesica dei mascellari richiede la capacità di progettare una chirurgia implantare protesicamente guidata e di eseguire una corretta fase chirurgica di inserimento delle fixtures nelle creste alveolari edentule...
Dott. Luca Fiorillo. In questo webinar analizzeremo i fattori di rischio, le strategie di prevenzione e le ultime evidenze scientifiche per una gestione più efficace delle perimplantiti.

